Cani da protezione - allevamento

CANI DA PROTEZIONE


Nel 2004 abbiamo iniziato la nostra attività di allevamento di cani da protezione della razza Montagna dei Pirenei. I nostri cani nascono all’interno del gregge: per questo sono socializzati in modo ottimale alle pecore e possiedono un eccellente attaccamento nei loro confronti.

I nostri cani

Allevamento

Vengono abituati alla presenza di persone di riferimento che possono manipolarli mentre assumono un atteggiamento distaccato nei confronti degli estranei. I riproduttori sono controllati e selezionati per quel che riguarda salute, carattere e abilità lavorativa.

I cuccioli vengono collocati in nuovi greggi nell’ambito del programma nazionale per la protezione delle greggi a partire dal momento in cui sono in grado di seguire gli animali in piccoli spostamenti ed hanno ricevuto l’istruzione di base, quindi a partire dai 5 o 6 mesi di vita.

Possediamo due femmine da riproduzione e a dipendenza della richiesta alleviamo da una a due cucciolate all’anno. Occasionalmente abbiamo anche cani iniziati di uno o due anni di età da vendere.

Dal nostro allevamento sono stati integrati numerosi cani da protezione in greggi di pecore, capre e mandrie di bovine in Svizzera e all’estero, che si sono distinti per le loro qualità.

Benvenuto       Chi siamo      News       Azienda agricola       Cani       Foto       Filmati        Links