News

09.02.2010: Sono arrivati!Il 4 febbraio Fly ha dato alla luce 8 cuccioli, 5 maschi e 3 femmine, tutti in ottima salute.

In accordo con la nostra filosofia di allevamento intendiamo affidare i nostri cuccioli solo a persone in grado di offrire loro istruzione e lavoro come conduttori di bestiame.

Se siete interessati contattateci per telefono o e-mail.

Benvenuto       Chi siamo      News       Azienda agricola       Cani       Foto       Filmati        Links

09.02.2010: Aggiunti 3 video: dimostrazione di sheepdog, cuccioloni Cadorland Guardian Roy e Cadorland Giake in alcune fasi di istruzione.


01.2010: Fly è stata coperta da Mitch of Sagno ed è gravida, i cuccioli nasceranno all’inizio di febbraio. Se dopo aver visitato la nostra rubrica allevamento siete interessati o desiderate informazioni supplementari non esitate a contattarci.

16.04.2010: I cuccioli crescono ! Alcuni sono ancora disponibili. Vedi foto e Certificati

16.05.2011:

- aggiunti alcuni video su youtube


- aggiornate pagine dei nostri cani e di Smokes like daddy


- Jimmi si qualifica sia per il Continental Championship 2011 che per il World Trial 2011.


Ringrazio chi ci sostiene e ci sosterrà permettendoci di arrivare a questi livelli e di partecipare ad eventi di questa importanza. In particolar modo la mia famiglia, la direzione e i collaboratori della VetMoesa SA e i gli sponsor. A.S.


- Cadorland Gil, sorella di Giake si qualifica per il Continental Championship 2011 per il team Italia condotta da Patrick Palmeri

22.11.2011:

  1. -aggiornate pagine Border collies, risultati, i nostri cani


- cani da protezione: a seguito della scomparsa durante la primavera – estate 2011 di Taro e Bia il nostro gruppo ha subito dei cambiamenti: è rientrato Cadorland Eddie, fratello più vecchio di Fara e abbiamo acquistato la cucciola Lola, una figlia di Cadorland Fiume.

21.12.2011:

- Aggiornati Border Collies, risultati


- Progetti per l’allevamento: durante il 2012 intendiamo allevare una cucciolata da Unicafly di Cambiano, padre dei cuccioli se possibile sarà ancora Mitch of Sagno.

Se desiderate riservare un cucciolo o siete interessati alla cucciolata non esitate a contattarci.

31.03.2012:

-Aggiornati Border Collies, risultati


-Dopo essere stata coperta con Mitch of Sagno nel mese di gennaio, l’ 11 marzo la nostra Unicafly di Cambiano ha dato alla luce 9 cuccioli, 2 maschi e 7 femmine. Purtroppo una femminuccia non ce l’ha fatta e sono quindi restati in 8. (vedi certificato)

21.05.2012:

-Aggiunto poster dei cuccioli, il giorno dello "shooting" la cucciola Cadorland Kerry era già dalla sua nuova famiglia. (vedi certificato e poster )

02.07.2012: Jimmi si qualifica per il suo secondo Continentale, ed avendo vinto le qualifiche in Olanda quest’anno saremo i capitani della squadra svizzera. http://www.ssds.ch/inh/ranglisten/12/klasse_3_em_quali_2012.pdf

01.07.2012:

Cadorland Gil, condotta da Patrick Palmieri rappresenterà anche quest’anno l’Italia ai Continental  Sheepdog Championship in Olanda. Complimenti!


28.07.2012

I cuccioli di Fly e Mitch sono partiti nelle loro nuove famiglie, auguriamo a tutti buona fortuna. Cadorland Kody è stato scelto per restare nel team, condotto da Alberto  così come Cadorland Kelly, detta Bianca, proprietario e conduttore Francesco.

24.09.2012:

Continental Sheepdog Championship 2012:

Jimmi si qualifica per la finale quale miglior svizzero. In finale la preparazione del momento non ci ha permesso di completare il difficile percorso, ci siamo ritirati.

Fantastico risultato del nostro amico Patrick Palmeri che conduce Cadorland Gil fra i migliori del continente raggiungendo un bellissimo 5. rango. Siamo molto orgogliosi di Patrick e la nostra “zampa nera”.

24.09.2012:

il 14 – 15 luglio in Olanda si è svolto il Dutch open International Sheepdogtrial è la trasferta è stata ricca di soddisfazioni: Jimmi ha vinto il Dutch Open e Cadorland Giake si è classificato 14.

Soddisfazione anche per il 4. rango di Cadorland Gil condotta da Patrick Palmeri

15.10.2012:

Dal 7 al 9 settembre a Wäldi nel Canton Turgovia si sono tenuti i campionati svizzeri di sheepdog. Nei primi due giorni si sono misurati i migliori 50 binomi della stagione su un percorso di qualifica. I migliori 8 di ogni giorno si sono sfidati domenica 9 settembre nella finale con doppia ricerca.

Jimmi si è qualificato per la finale vincendo la giornata di qualifica di venerdì 8 settembre.

Jake è giunto 9. nella giornata di sabato sfiorando quindi la finale alla sua prima partecipazione al Campionato svizzero.


La domenica è stata una giornata memorabile per tutti noi, con un bel percorso, non senza sbavature, Jimmi si è laureato Campione Svizzero 2012.

Per Jimmi si conclude una stagione più che soddisfacente: capitano della squadra svizzera ai Continentali 2012, vincitore del Dutch Open International Sheepdogtrial 2012, finalista ai Continentali e Campione Svizzero 2012.